Novità ed Eventi

In questa sezione potete trovare una selezione di notizie ed eventi che ci hanno visto coinvolti. Se volete seguirci istante per istante non mancate di visitare la nostra pagina Facebook!

Sweet Bologna, 24/25/26 Novembre ... Vini & Dessert

 

I nostri vini ... il miglior abbinamento

per Sweet Bologna 2017!

Dove? In Piazza Re Enzo - Bologna 

Tre giorni ricchi di degustazioni, food&wine, show cooking, curiosità, competizioni e musica.

Vieni, assaggia, vota! 

Sweet Bologna e Dalfiume Nobilvini si pongono l'obiettivo di valorizzare la cultura dolciaria del territorio.


 

Spesso lasciata in secondo piano rispetto ai piatti "salati" tipici della città, in realtà Bologna vanta una tradizione dolciaria lunga e importante, che ancora oggi troviamo sulla tavola delle famiglie bolognesi e che racconta i giorni gioiosi delle feste.

Tale tradizione dolciaria è leva di una crescente e indiscussa qualità dell'arte pasticcera del Territorio.

Vini Villa Poggiolo - il nostro brand dedicato unicamente al canale Horeca - si inseriscono in Sweet Bologna quale rafforzativo e integrazione alla promozione di cui sopra. 

Il valore aggiunto della nostra cultura enogastronomica è la capacità di abbinare le infinite tipicità che il nostro territorio esprime. Un connubio Cibo e Vino che si rinnova in infinite possibilità, che incanta il mondo nell'esaltazione dei propri piatti.

A Sweet Bologna si potrà scoprire che un buon dessert trova la propria esaltazione abbinato alla degustazione, non solo di un ottimo Ballanzone Passito, ma anche abbinandolo a un calice di Scrigno Spumante, di Pignoletto fermo o di Pignoletto frizzantedi Franco Chardonnay e perchè no ... anche di Franco Sangiovese Superiore. Ogni dolce ha il suo giusto abbinamento, ed è per questo che saranno i pasticceri a consigliare al pubblico il calice da abbinare o la bottiglia da acquistare a seconda del dessert scelto. Quindi non ci troverete in uno stand a parte, ma parte integrante della opportunità di scelta di ciascuna pasticceria.

Durante la kermesse Sweet Bologna i più talentuosi pasticceri bolognesi - e non solo bolognesi - si metteranno in gioco su due diverse gare che prevedono la creazione dei seguenti dessert: un dessert che richiama le tradizione bolognese, con la creazione de "La nuova Torta di Riso", e un dolce al piatto inedito "Il Nuovo dessert".

Nella competizione de "Il Nuovo dessert"  ciascun pastry chef potrà dare spazio alla propria creatività presentando un dolce inedito, utilizzando - però - due ingredienti obbligatori: il Pignoletto Dop Colli D'imola Villa Poggiolo e lo Zefiro, anche a velo, di canna di Eridania, altro storico marchio bolognese. 

Per tutte le informazioni su Sweet Bologna e relativo programma: Clicca sul link.