Novità ed Eventi

In questa sezione potete trovare una selezione di notizie ed eventi che ci hanno visto coinvolti. Se volete seguirci istante per istante non mancate di visitare la nostra pagina Facebook!

I nostri vini al Settembre Castellano

I giorni della Vendemmia per noi sono anche i giorni del Settembre Castellano (qui il programma completo), un mese di eventi e tradizioni locali che proprio nel weekend del 10-11 settembre, vive il suo momento più importante attraverso la Sagra Castellana della Braciola e l’attesissima Carrera, corsa autopodistica.

Nel weekend della “Sagra della Braciola”, giunta alla 65° edizione, è possibile gustare le specialità del territorio  – e in particolare la famosa braciola di castrato – abbinate ai nostri vini in ristoranti, trattorie, locande sorte per l’occasione e wine bar, quali Ristorante Arlecchino, Uinauino Enotavola, Osteria del Borgo, Trattoria Romagnola, La Buca Nera, Locanda Slow, Ristorante La Chiusa. Per golosi aperitivi consigliamo Giaz Gelateria Wine Bar, Blanco Cafè, Caffè della Piazza e Star Eno Cafè che per l’occasione si veste a ristorante proponendo attesissimi menù lungo i portici castellani.
Il paese offre anche golose alternative quale ottimi piatti di pesce in un’atmosfera intima e accogliente al Vintage Osteria del Pesce; oppure, per chi preferisce dedicare meno tempo alla tavola, il Chiosco di Samantha e Marianna propone ottime piadine castellane.

Quale vino abbinare alla braciola?
Naturalmente un vino rosso: noi consigliamo Romagna DOP Sangiovese Superiore, Colli d'Imola DOP Cabernet Sauvignon, o Romagna DOP Sangiovese, perfetti con le grigliate di carne.

La domenica della Sagra della Braciola (11 settembre) è indubbiamente da vivere tutta d’un fiato, tra sfilate, trofei ed esibizioni che si susseguono dalla mattina alle 10.00 fino a sera inoltrata, concludendosi tra musica e fuochi artificiali. Per la Carrera 2016 si profilano gare ad alta tensione, tra adrenalina e record battuti e da battere. I team partecipanti si confronteranno come sempre su due percorsi, in due trofei: il primo start alle 12.00 il secondo alle 18.00. I team Rosa si daranno battaglia in una unica corsa alle 17.30.

Vi aspettiamo a Castel San Pietro Terme, cercate i nostri vini alla Sagra della Braciola!